Nato a Trieste nel 1995, oltre ad essersi specializzato in pianoforte sotto la guida di Massimo Gon presso il Conservatorio di Trieste (110 e lode), ha conseguito le lauree in violino e composizione al Conservatorio di Udine, rispettivamente con Diana Mustea e Mario Pagotto. È inoltre diplomato in direzione d’orchestra, avendo completato il corso triennale tenuto da Donato Renzetti presso la Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo. La sua formazione comprende masterclasses con maestri del calibro di Massimo Gon, Aldo Ciccolini, Paul Badura-Skoda, Maria Grazia Bellocchio, Sandro Gorli e Robert Levin (Mozarteum di Salisburgo).

In veste di compositore, vanta esecuzioni al Mittelfest di Cividale, al Teatro Savoia di Campobasso, al Teatro delle Passioni di Modena e alla Villa Favard di Firenze (Gamo Festival). Inoltre, la casa editrice NOMOS Edition ha pubblicato la sua Ninna Nanna allo specchio addormentato, su testo di Garcia Lorca Dal 2019 è maestro collaboratore con obbligo di direzione al Teatro di Erfurt. Ha inciso per Stradivarius l'opera integrale di Francesco Pennisi per pianoforte solo, primo nella storia.

Particolarmente attento alle nuove scoperte musicologiche, ha approfondito lo studio del violino barocco e della prassi esecutiva filologica con Enrico Onofri, Elisa Citterio ed Enrico Gatti. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, ("Moncalieri Music Competition", "Città di Palmanova", "Città di Sestri Levante", "Città di Treviso", per citarne alcuni), si è esibito per importanti festival di musica moderna e contemporanea, a Modena (Amici della musica di Modena), Milano (Rondò), Novara (Settimana della musica contemporanea), Venezia (Ateneo Veneto), Bologna (MICO), Trieste (Festival Satie).